Bandi

Graduatorie di istituto, il decreto II e III fascia, modelli domanda, tabella titoli. Scadenza 24 giugno, le istruzioni

Pubblicato il decreto per la costituzione delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il triennio 2017/20, la data del 24 giugno come termine ultimo per la presentazione della domanda e quindi anche per il conseguimento del titolo di accesso.

Le novità.  Graduatorie di istituto docenti: le novità. Chi può cambiare provincia, regole per diplomati magistrale, tabella titoli

Graduatorie di istituto e classi di concorso, Miur pubblica nuova tabella. Corretti alcuni errori, ce ne sono altri

 

Nuove classi di concorso. L’aggiornamento tiene conto delle innovazioni introdotte dal D.P.R. 19/2016 che ha disposto la razionalizzazione e l’accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento e delle modifiche disposte con successivo decreto ministeriale n. 259 del 9 maggio 2017.

Per effetto di quanto disposto dall’art. 5 del citato Decreto Ministeriale n. 259/2017 coloro i quali, all’entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016, sono in possesso di titoli di studio validi per l’accesso alle classi di concorso ai sensi del D.M. n. 39/98 e s.m.i. e del D.M. n. 22/2005 possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per le corrispondenti nuove classi di concorso, come definite nelle tabelle A e B allegate al D.P.R. n. 19/2016

Gli allegati modelli A1, A2 e A2bis dovranno essere presentati entro il  24 giugno 2017 tramite raccomandata A/R, PEC, o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

 

Scelta delle sedi sarà effettuata successivamente su Istanze on line. 

La scelta delle scuole in cui inserirsi sarà effettuata su Istanze on line dal 1° al 20 luglio. Chi non ha ancora username e password può già registrarsi.

Il decreto

I modelli di domanda

Modello A1 per abilitati che devono inserirsi per la prima volta o rinnovare iscrizione in II fascia

Modello A2 per docenti non abilitati che si inseriscono per la prima volta o aggiornano la III fascia

Modello A2bis per docenti già inseriti nel 2014/17 in III fascia ma che chiedono nuove classi di concorso per il triennio 2017/20

Tabelle titoli

IIfascia Tabella A

tabellaB Tabella B III fascia

Il decreto e i modelli di domanda la pagina del Miur

 

 Per conseguire competenze informatiche iscriviti al corso per ottenere le certificazioni EIPASS presso il nostro ente.

 

Informazioni e pre-iscrizioni. Le domande di ammissione possono essere compilate online su www.acefi.it o presso gli uffici dell’Ente: Via Mozart, 28 Canicattì (Ag); contestualmente occorre inviare gli allegati richiesti dal format di iscrizione entro e non oltre le scadenze indicate in intestazione alla presente. Successivamente si riceveranno istruzioni dai tutor in merito alla compilazione della documentazione di avvio.


Tassa di iscrizione al corso. La tassa di iscrizione per l'intero percorso formativo ed il rilascio della certificazione EIPSS 7 Modules USER è pari ad Euro 200,00 da versare all'atto dell'iscrizione.

 

Documenti da allegare alla domanda

- fotocopia documento di identità e del codice fiscale;

 

- ricevuta di versamento della tassa di iscrizione, mediante bonifico su conto corrente bancario intestato a A.C.e F.I. onlus - Iban: IT88N0103083020000003973159 - Banca Monte dei Paschi di Siena filiale di Naro - Indicare come causale: Corso EIPASSallievo: Cognome Nome.

 

Posti liberi :su 10

ISCRIVITI ON LINE ALLA SESSIONE DEL



 

Posti liberi :su 10

ISCRIVITI ON LINE ALLA SESSIONE DEL



Rimani aggiornato sulle nostre attività.
Compila il form e iscriviti subito!.

Recapiti

A.C. e F.I. onlus 
P. IVA 02274960844

IVia Mozart, 28
92024, Canicattì (AG)

T0922 735423

F0922 1836887

Quick Link